Farm Cultural Park

“Abbiamo Tutto Manca il Resto” la Quadriennale d’Arte dedicata alla Sicilia è un progetto di Farm Cultural Park, istituzione culturale indipendente con centri culturali a Favara e Mazzarino e presto anche a Palermo.

Di Stefano Dolceria

“Da quando nel 1986 abbiamo iniziato con un piccolo laboratorio di pasticceria, ne è passato di tempo. Ma lo spirito con cui lavoriamo è rimasto sempre quello: una famiglia che insieme porta avanti una grande passione per la pasticceria siciliana”.Queste le parole di Enzo Di Stefano, patron di questa grande Comunità, Main Partner di Farm per “Abbiamo Tutto Manca il Resto”

Abbiamo tutto, manca il resto – la Capsule Collection Limited Edition del Panettone Magnum 2023

La Capsule Collection Limited EditionAbbiamo tutto, manca il resto – realizzata per il Panettone Magnum dagli artisti Lorenzo Romano e Azzurra Messina e curata da Farm Cultural Park è legata alla prima edizione della quadriennale intergenerazionale e transdisciplinare dedicata alla Sicilia, “al suo tutto” e “a quello che non c’è” che con diversi padiglioni leggerà anche “con occhi esterni” il territorio e la scena artistica locale con l’ambizione di essere per tutti i talenti coinvolti, una piattaforma di promozione nazionale e internazionale.

Isola Catania

Isola è il luogo a Catania che abilita l’innovazione e l’imprenditorialità, offre opportunità di formazione e confronto, spazi di coworking per sperimentare i nuovi modi di lavorare e un’ampia e variegata proposta culturale per stimolare creatività e competenze.
Un’isola nell’isola, uno spazio aperto e iper-connesso, nel cuore della città e al centro del mediterrraneo.

Isola ospita il Padiglione Marea.

Civico 111 Gela

Civico 111 è un centro culturale indipendente a Gela in cui una Comunità creativa capitanata da Roberto Collodoro e Domenico Russello sta costruendo come direbbe Maurizio Carta, un “diverso presente”.

Civico 111 ospita un Padiglione OFF di Abbiamo Tutto Manca il Resto curato da Roberto Collodoro.

“Oh, non sembrava nemmeno di essere a Gela, avete detto in tanti”. Domenico Russello

Comune di Aragona

Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) ha pubblicato l’aggiornamento del Sistema Informativo di Monitoraggio delle Opere Incompiute (SIMOI), nel quale vengono inseriti annualmente gli elenchi delle opere pubbliche non completate facenti capo alle amministrazioni centrali e territoriali.

Dall’elenco emerge che al 31 dicembre 2023 le opere incompiute nazionali erano pari a 379 (in realtà si stiama che siano più di mille).

La Sicilia vince incontrastata senza rivali il titolo di “Capitale dell’Incompiuto” con 127 opere.

Nell’ambito del progetto “Abbiamo Tutto Manca il Resto” il Comune di Aragona e Farm Cultural Park in collaborazione con Alterazioni Video, Fosbury Architecture e Analogique apriranno un nuovo cantiere per ripensare il futuro di un’opera incompiuta, l’Auditorium Comunale nell’area limitrofa la via Garibaldi.